Al via la nuova misura del Ministero dello Sviluppo economico, gestita da Invitalia, che eroga contributi a fondo perduto a sostegno dell’industria del tessile, della moda e degli accessori.
Ci si rivolge in particolare alle start-up che investono nel design e nella creazione e ai giovani talenti che valorizzano prodotti made in Italy di alto contenuto artistico e creativo.
Il decreto direttoriale 3 agosto 2021 stabilisce che le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 12.00 del 22 settembre 2021 esclusivamente attraverso la piattaforma informatica che sarà attivata sul sito di Invitalia.
Le risorse disponibili sono pari a 5 milioni di euro, pertanto lo sportello sarà aperto il primo giorno fino alle ore 18,00 e nei successivi giorni, previa verifica della disponibilità dei fondi, dalle ore 9,00 alle ore 18,00.
Possono richiedere le agevolazioni le imprese di piccola dimensione, di nuova o recente costituzione, che svolgano le attività riportate nell’elenco dei codici ATECO ammessi dal bando.
Sono ammissibili progetti con spese tra 50 e 200mila euro da avviare dopo la data di presentazione della domanda di agevolazione e da ultimare in 18 mesi.
Il contributo è concesso nella misura del 50% delle spese sostenute e ammissibili.
Resta sempre aggiornato con CULTURALY!