Festival internazionale Uva da tavola IGP a Mazzarrone

AUTORE

Festival internazionale dell’Uva da Tavola IGP di Mazzarrone 9-11 settembre 2022, distribuzione uva da tavola e degustazione di prodotti tipici. Esibizione di gruppi folcloristici, mostra mercatofiera espositiva di attrezzature agricole e tecnologiche, attività ludiche-ricreative, spettacoli, conferenze, percorso eno-gastronomicoPremio Grappolo d’oro.
Sita agli estremi limiti della provincia di Catania, a circa 300 metri sul livello del mare, Mazzarrone ha assunto la dignità di ente locale autonomo con la legge regionale 7 maggio 1976, n. 55, con la quale sono state erette in unico Comune autonomo le località Piano Chiesa, Botteghelle, Cucchi, Leva e Grassura, costituenti la frazione di Mazzarrone e appartenenti al territorio di Caltagirone, e la località Botteghelle-Sciri Sottano insistente sul territorio di Licodia Eubea.
Sorti a far data dal 1870, con una connotazione prettamente rurale, questi borghi si popolarono sempre più fino a dar vita ad un comune che, per le sue vocazioni produttive incentrate sulla viticoltura, in particolare, dagli anni trenta, sulla coltivazione intensiva di uva da tavola IGP.
Resta sempre aggiornato con CULTURALY!