Futuro del cibo e futuro d’impresa
Secondo l’ultima analisi della Direzione Studi e Ricerche di Intesa Sanpaolo, il settore agroalimentare in Italia ha generato nel 2021 un valore aggiunto di 64 miliardi, dando occupazione a oltre 1 milione di addetti.
La ricerca evidenzia anche come gli investimenti in tecnologia 4.0 e digitalizzazione siano da considerarsi cruciali per lo sviluppo del settore, soprattutto se si pensa ai fondi messi a disposizione dal Pnrr, pari a 6,8 miliardi di euro stanziati con l’obiettivo di rendere più produttiva, digitale e sostenibile la produzione.
L’evento è finalizzato a promuovere un dialogo tra le maggiori realtà della filiera agroalimentare, al fine di esplorare ed incentivare le sinergie tra i vari attori del settore per favorire una crescita omogenea e reciproca. Particolarmente rilevanti saranno i temi dell’innovazione tecnologica e della sostenibilità, imprescindibili per affrontare il futuro del settore in maniera competitiva a livello internazionale.
L’iniziativa si pone l’obiettivo di unire persone e competenze, per stimolare un dibattito aperto sul futuro settore.
“Ricordiamo al gentile Utente che i dati da Lei forniti saranno trattati, da Eventbrite e dagli Organizzatori, in conformità a Reg. UE 679/2016, con le finalità espresse nell’Informativa Privacy, che troverete visionabile al momento della compilazione del form per l’iscrizione all’evento.”