È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per Digital Innovation Days 2023, un evento annuale dedicato all’innovazione e al digitale, dal 25 al 27 ottobre 2023 presso il Talent Garden di Via Calabiana 6 a Milano.
Digital Innovation Days è un’occasione in cui professionisti, esperti e leader del settore si riuniscono per confrontarsi, apprendere, costruire connessioni significative nel mondo digitale e condividere esperienze con le eccellenze del settore. L’obiettivo è aprire una finestra sul futuro digitale. L’edizione del 2023 ha come tema centrale “HUMAN CONN@CTIONS”, con l’obiettivo di celebrare il potere delle connessioni umane nell’era digitale.
I due organizzatori dell’evento, Giulio e Nicola Nicoletti, spiegano che in un mondo sempre più interconnesso, credono fermamente che le connessioni umane siano fondamentali per creare un ecosistema virtuoso che generi valore, ispiri azioni e catalizzi l’innovazione. Secondo loro, l’innovazione non può prosperare in isolamento, ma nasce dall’interazione di competenze, abilità ed emozioni individuali all’interno di una comunità.
L’evento si articolerà in tre giornate dal vivo, con una sala ispirazionale, una sala di discussione e due sale tematiche dedicate al digitale e all’innovazione, con otto focus verticali.
Durante il primo giorno, visionari e innovatori condivideranno le loro prospettive del presente, illustrando modelli di innovazione e idee rivoluzionarie per il futuro in diversi settori di mercato. Inoltre, ci saranno tre focus tematici, uno dedicato alle tematiche di Diversity, Equity e Inclusion (DEI) e altri due sui Metaverse Gamification e il Crowdfunding per le startup e le PMI. A partire dalla seconda giornata, ci saranno due percorsi di approfondimento sul mondo del digital marketing e dell’innovazione, con speech e workshop dedicati ai vari aspetti dei settori chiave del momento.
Gli speech ispirazionali, i panel e i focus saranno intervallati da momenti di networking e socializzazione, con l’obiettivo comune di esplorare il mondo dell’innovazione come risultato della collaborazione tra competenze individuali e connessioni con altri membri della comunità. L’evento sarà coordinato da Stefano Saladino, Head of content strategy, imprenditore, formatore e consulente nel mondo del digitale, del marketing e della comunicazione.
L’edizione 2023 sarà dedicata alle connessioni umane, rappresentando l’energia della comunità Didays, composta da visionari, innovatori, professionisti e appassionati che credono nell’importanza di crescere insieme e ispirarsi reciprocamente.
Molti speaker nazionali e internazionali si alterneranno sul palco, condividendo esperienze di successo, best practices, casi studio, e interventi motivazionali. Alcuni di loro includono Eirk J. Larson, Laura Huang, Silvia Zanella, Giuseppe Mayer, Bianca del Balzo, Alberto Robiati, Niccolò Bencini, e molti altri.
I moderatori delle sale tematiche sono esperti e leader nel settore innovativo italiano, che coprono diverse verticalità, tra cui retail, social media, influencer marketing, e tecnologie emergenti.
Per ulteriori informazioni e per registrarsi all’evento, visita il sito ufficiale di Digital Innovation Days all’indirizzo https://digitalinnovationdays.com/.