Bando Digital Export 2023 – Regione Emilia Romagna

Bando Digital Export

La Regione Emilia Romagna, in collaborazione con le Camere di commercio dell’Emilia-Romagna, ha lanciato il Bando Digital Export 2023 con l’obiettivo di sostenere le imprese regionali nell’espansione sui mercati internazionali attraverso l’utilizzo delle tecnologie digitali. Questo programma mira a rafforzare la competitività del sistema produttivo emiliano-romagnolo, aiutando le imprese a individuare nuove opportunità di business nei mercati esteri.

Beneficiari

Il bando è aperto alle micro, piccole e medie imprese manifatturiere, sia esportatrici che non esportatrici, con sede legale e/o sede operativa attiva in Emilia-Romagna, indipendentemente dal fatturato. Sono escluse dal programma le imprese che hanno già beneficiato dei contributi previsti dai bandi “Digital Export – Anni 2021 e 2022” e le società strumentali controllate da Pubbliche Amministrazioni o altri enti pubblici.

Interventi ammissibili

Gli interventi ammissibili a finanziamento includono:
1. Percorsi di Internazionalizzazione
2. Incontri B2B e B2C
3. Partecipazione a Fiere e Convegni
4. Marketing Digitale
5. Gestione di Business Online
6. Traduzione dei Contenuti del Sito Web
7. Potenziamento dei Materiali Promozionali

Agevolazione
Il contributo varia da un minimo di 5.000 euro a un massimo di 10.000 euro, e copre fino al 50% delle spese ammissibili. Questi contributi rientrano nel regime “de minimis”.

Presentazione della Candidatura

Le candidature possono essere presentate online dalle ore 12:00 del 9 ottobre 2023 fino alle ore 14:00 del 27 ottobre 2023.
per maggiori info: https://management-advisor.eu/bandi/bando-digital-export-2023-regione-emilia-romagna/